Risarcimento Danni Cauda Equina

Scopri di più

La sindrome della cauda equina è una grave condizione neurologica che si verifica quando le radici nervose della parte inferiore della colonna vertebrale sono compresse. Se non viene trattata tempestivamente, il paziente può subire danni permanenti e disabilità. In alcuni casi, questi danni possono essere il risultato di ritardi operativi o negligenze mediche.

Controindicazioni intervento Cauda Equina

Ci sono alcune controindicazioni all’intervento per la sindrome della cauda equina, come la presenza di infezioni, tumori, malattie autoimmuni e coagulazione del sangue. Inoltre, se la compressione delle radici nervose non è grave e non provoca sintomi significativi, l’intervento potrebbe non essere necessario.

Problematiche e complicanze legate alla Cauda Equina

Le complicanze possibili dell’intervento per la sindrome della cauda equina includono infezioni, sanguinamenti, formazione di cicatrici, perdita di liquido cerebrospinale e problemi neurologici come la paralisi o la perdita di sensibilità. A lungo termine, i pazienti possono sperimentare dolore cronico, disfunzione vescicale e intestinale, e difficoltà sessuali.

Responsabilità medica

Se si subiscono danni a seguito di un intervento per la sindrome della cauda equina eseguito in modo negligente o errato, o se il trattamento è stato ritardato a causa di negligenza medica, è possibile richiedere un risarcimento del danno. Tuttavia, è necessario dimostrare che l’errore o la negligenza è stata effettivamente commessa dal professionista medico e che questo ha causato i danni.

Richiedi un risarcimento del danno per la Cauda Equina con Periplo Familiare

Se hai subito un danno a causa di un intervento per la sindrome della cauda equina o a causa di ritardi operativi o negligenze mediche, hai diritto a un risarcimento del danno subito. Per richiedere il risarcimento, puoi rivolgerti a Periplo Familiare, uno studio legale specializzato in responsabilità medica. I nostri avvocati esperti ti guideranno attraverso il processo di richiesta di risarcimento, aiutandoti a ottenere il massimo risarcimento possibile.

Leggi di più

Di seguito la lista di alcuni casi interessanti dei quali si è occupata la nostra Associazione.

Calcolo del danno biologico

Raccontaci il tuo caso e scopri quale risarcimento potresti ottenere in base agli altri casi, simili al tuo, che abbiamo affrontato durante i nostri 27 anni di esperienza.

Scarica la Guida ai tuoi diritti

Tutto quello che bisogna sapere a proposito degli errori medici

Scarica la guida
Scarica Ora

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Raccontaci il tuo caso

Compila il form e spiegaci cosa è accaduto. Ti ricontatteremo al più presto per approfondire il tuo caso e fornirti assistenza.

Invia la tua
richiesta

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.