Periplo Familiare: la prima Associazione italiana per le vittime di malasanità.

A partire dal 1992, anno in cui è nata la nostra Associazione, ci dedichiamo a difendere le vittime di errori medici affinché ottengano il risarcimento che meritano.

Siamo la prima associazione in Italia per le vittime di malasanità e grazie a una rete di professionisti specializzati, operiamo con competenza ed sperienza in ambito medico e giuridico per tutelare in pieno i diritti di chi ha subito un danno.

La nostra forza per difendere i tuoi diritti.

Abbiamo scelto di costituirci come Associazione per adottare un approccio diverso da quello di uno studio legale tradizionale, mettendo sempre al primo posto gli interessi di chi si affida a noi.

Il nostro obiettivo principale è trovare la soluzione migliore privilegiando la trattativa stragiudiziale e un accordo bonario. Se questa via non porta ai risultati desiderati, i nostri avvocati procedono con l’azione legale.

Crediamo che le persone colpite da danni gravi, che non intaccano solo il corpo ma anche gli affetti, l’emotività e la qualità della vita, meritino non solo il giusto risarcimento e il riconoscimento dei loro diritti, ma anche l’impegno per ottenere il miglior risultato possibile, cercando soluzioni rapide e efficaci.

In oltre 30 anni di attività, abbiamo costruito la nostra reputazione su questi valori, diventando una realtà stimata e rispettata, la cui voce è ascoltata in tutti gli ambiti.

Privilegiamo l'accordo bonario per ottenere giustizia in modo rapido ed efficace.

Ecco tutti i vantaggi dell’accordo bonario rispetto all’azione giudiziale

  1. Tempi più brevi
    › Un risarcimento ottenuto tramite accordo stragiudiziale (o bonario) richiede meno tempo rispetto a una causa, che può durare anni.

    › La negoziazione con i soggetti responsabili tenuti al pagamento può concludersi in pochi mesi.

  2. Maggiore certezza del risultato
    › Un accordo garantisce un risarcimento certo, anche nel suo ammontare.

    › Si evita il rischio di un rigetto della richiesta o di un risarcimento inferiore alle aspettative.

  3. Minore stress per l’assistito
    › Evita un numero elevato di udienze, in alcune delle quali è richiesta la partecipazione personale, e la necessità di sottoporsi a perizie e confronti con la controparte in aula.

    › Riduce l’impatto emotivo e il peso psicologico di un contenzioso legale.

  4. Riservatezza
    › Protegge la privacy dell’assistito e della sua famiglia: le trattative rimangono confidenziali, mentre l’esito di una causa giudiziaria diventa di dominio pubblico.

La nostra rete è formata da un team di medici specialisti e professionisti legali altamente qualificati e interconnessi, uniti dai valori dell’Associazione e da una solida esperienza nei settori medico e giuridico.

Lavoriamo ogni giorno in sinergia per garantire un supporto completo ai nostri assistiti, guidandoli con competenza in ogni fase del percorso verso il risarcimento.

Ogni gruppo di esperti fa riferimento a un Consiglio Direttivo Centrale che rappresenta il punto di coordinamento per una rete presente su tutto il territorio nazionale.

Collaborano con noi anche due ex magistrati di Cassazione e tre professori universitari con Dottorato di Ricerca in Responsabilità Civile.

Siamo oltre 50 professionisti uniti per ottenere il risarcimento che meriti.

Una selezione di quotidiani, TV
e riviste nazionali che parlano di noi.

Raccontaci la tua storia. Avrai subito risposte concrete.

Ogni storia merita ascolto e rispetto, condividi la tua con noi.

Effettueremo un’analisi approfondita per fornirti risposte concrete, illustrandoti le prospettive, i passi successivi e le strategie più efficaci per ottenere giustizia.

Il nostro impegno è fornirti una visione chiara del percorso da seguire, offrendoti una consulenza qualificata che va ben oltre il primo contatto.

Periplo Familiare - Via Germanico n.184, 00192 Roma (RM) | C.F: 96326770581 - P.IVA: 08269131002 | SitemapPrivacy Policy & Cookies Policy

Powered by MGvision - Designed by The Sign Society

Periplo Familiare - Via Germanico n.184, 00192 Roma (RM)
C.F: 96326770581 - P.IVA: 08269131002
SitemapPrivacy Policy & Cookies Policy

Powered by MGvision
Designed by The Sign Society