Risarcimento Danni Quadrantectomia

Scopri di più

La quadrantectomia è un intervento chirurgico che prevede la rimozione di una porzione specifica del seno, generalmente utilizzato come trattamento per il cancro al seno in fase iniziale. Questa procedura mira a rimuovere il tumore, preservando al contempo la maggior parte di tessuto sano. Tuttavia, come per ogni intervento chirurgico, possono verificarsi complicanze o errori medici che possono causare danni al paziente. Se hai subito danni a causa di un intervento per la quadrantectomia, puoi richiedere un risarcimento danni.

Controindicazioni per la quadrantectomia

Le controindicazioni per la quadrantectomia dipendono dalle condizioni specifiche del paziente e dalla gravità del cancro al seno. Tuttavia, in generale, alcune controindicazioni comuni possono includere la presenza di tumori di grandi dimensioni, la diffusione del cancro ai linfonodi circostanti o la presenza di condizioni mediche che aumentano il rischio di complicanze chirurgiche, come problemi di coagulazione del sangue o malattie cardiovascolari gravi.

Problematiche e complicanze legate alla quadrantectomia

Le complicanze possibili della quadrantectomia possono includere infezioni, emorragie, dolore persistente, alterazioni estetiche del seno, problemi di cicatrizzazione, alterazioni della sensibilità e limitazioni nella mobilità del braccio dalla parte interessata. In alcuni casi, possono verificarsi errori durante l’intervento chirurgico o nel periodo post-operatorio, che possono causare danni aggiuntivi al paziente.

Responsabilità medica

Se si subiscono danni a seguito di errori medici durante la quadrantectomia o delle relative complicanze, è possibile richiedere un risarcimento del danno. Tuttavia, è fondamentale dimostrare che l’errore o la negligenza è stata effettivamente commessa dal professionista medico e che ha causato i danni al paziente.

Richiedi un risarcimento del danno per la quadrantectomia con Periplo Familiare

Se sei stato vittima di danni a causa di errori medici durante la quadrantectomia o delle sue complicanze, puoi rivolgerti a Periplo Familiare per richiedere un risarcimento del danno. I nostri avvocati specializzati in responsabilità medica saranno pronti ad aiutarti a valutare la tua situazione e ad avviare le giuste azioni legali per proteggere i tuoi diritti e interessi. Siamo impegnati a garantire che vengano intraprese le misure appropriate per ottenere il risarcimento che meriti.

Leggi di più

Di seguito la lista di alcuni casi interessanti dei quali si è occupata la nostra Associazione.

Calcolo del danno biologico

Raccontaci il tuo caso e scopri quale risarcimento potresti ottenere in base agli altri casi, simili al tuo, che abbiamo affrontato durante i nostri 27 anni di esperienza.

Scarica la Guida ai tuoi diritti

Tutto quello che bisogna sapere a proposito degli errori medici

Scarica la guida
Scarica Ora

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Raccontaci il tuo caso

Compila il form e spiegaci cosa è accaduto. Ti ricontatteremo al più presto per approfondire il tuo caso e fornirti assistenza.

Invia la tua
richiesta

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.