Anche una roccia si può sgretolare

Scopri di più
Calcolo Danno Biologico Errore Medico | Calcolo Risarcimento Malasanità

Salvatore è un uomo tutto d’un pezzo, una roccia come dicono quelli che lo conoscono bene. Ma quella gamba lo metteva a disagio, il dolore e una deambulazione precaria erano troppo per uno come lui. Ecco la sua storia.

LA STORIA

Salvatore ha 67 anni ed è un piccolo imprenditore di Palermo, un uomo indipendente, dinamico e di grande energia. Dover trascinare una gamba però lo faceva sentire inadeguato. Salvatore esegue diversi accertamenti per mettere fine al suo malessere. Ma gli esiti non sono mai chiari. Così decide per un esame più approfondito alla colonna che finalmente evidenzia un restringimento alle vertebre D11-D12. Con la speranza di risolvere il problema, si rivolge ad un medico di fiducia. Dopo 16 ore in sala operatoria, Salvatore accusa dolori insopportabili e non muove più le gambe. Il medico lo rassicura: la fisioterapia risolverà il problema. Ma Salvatore continua a non camminare, nonostante la fisioterapia. Costretto su di una sedia a rotelle e con problemi alle funzioni organiche quotidiane, Salvatore non camminerà più.

 

L’INCONTRO CON L’ASSOCIAZIONE

Date le gravi difficoltà nella deambulazione, i contatti con Salvatore vengono gestiti per lo più attraverso colloqui telefonici e comunicazioni via email. Nonostante la “lontananza”, si insatura con il sig. Salvatore un rapporto di collaborazione e fiducia reciproca, che risulterà poi vincente nel raggiungimento dell’obbiettivo desiderato.

IL RISARCIMENTO

Si è reso necessario un giudizio di merito che si è svolto davanti al Tribunale di Sassari. Ampia è stata l’istruttoria ma è stato riconosciuto nell’operato del chirurgo la causa delle conseguenze riportate dal paziente. La sentenza, giunta a distanza di soli due anni dall’instaurazione del giudizio, ha concluso per un risarcimento di ben €. 715.000.

Categorie:Storie di Malasanità

Calcolo del danno biologico

Raccontaci il tuo caso e scopri quale risarcimento potresti ottenere in base agli altri casi, simili al tuo, che abbiamo affrontato durante i nostri 27 anni di esperienza.

Scarica la Guida ai tuoi diritti

Tutto quello che bisogna sapere a proposito degli errori medici

Scarica la guida
Scarica Ora

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.

Raccontaci il tuo caso

Compila il form e spiegaci cosa è accaduto. Ti ricontatteremo al più presto per approfondire il tuo caso e fornirti assistenza.

Invia la tua
richiesta

Siamo spiacenti, ci sono problemi con l'invio del modulo.
Riprova più tardi.